Standard di qualità: Impegni e programmi |
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Il Laboratorio applica un sistema di qualità costantemente teso al miglioramento di tutte le attività che sono direttamente o indirettamente connesse con la qualità del servizio/prodotto, in modo da assicurare costantemente il rispetto degli standard qualitativi. A tale scopo il Laboratorio, ha individuato specifici indicatori di Qualità, volti a monitorare tutti gli altri aspetti dei servizi erogati, percepibili dall'Utente.
Essi riguardano infatti:
- fruibilità delle prestazioni della Struttura: tempi di attesa e consegna referto;
- modalità di erogazione delle prestazioni: puntualità, chiarezza e completezza delle informazioni;
- adeguatezza delle attese dell'Utente: monitoraggio della soddisfazione dell'Utente.
Il Laboratorio intende migliorare il proprio servizio attraverso le seguenti azioni:
- diffusione e semplicità dell'informazione sulle prestazioni erogate;
- tenere sempre più in considerazione eventuali reclami e suggerimenti da parte dell'utenza;
- riservatezza e rispetto della persona durante l'erogazione della prestazione;
- semplificazione delle procedure interne amministrative;
- aggiornamento tecnologico del laboratorio di analisi;
- formare ed informare tutto il personale operante sui principi dell'accoglienza al fine di garantire la qualità complessiva del servizio;
- informare e formare il personale per garantire l'aggiornamento professionale;
- ridurre i tempi massimi di attesa per gli esami al di sotto degli standards previsti;
- mantenere nel tempo e migliorare il rispetto dei requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità Certificato secondo la Norma UNI EN ISO
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