Assistenza Stampa
L'assistenza è il supporto tecnico che il Centro Diagnostico Ara Iani assicura alla propria Utenza (direttamente o tramite il medico) e consiste in:
  1. Assistenza sui referti

    Si basa su due attività principali:
    • Diffusione di dati e informazioni tecniche. Il Laboratorio fornisce agli Utenti, che ne fanno richiesta, specifiche istruzioni per l'interpretazione dei propri referti mediante l'illustrazione di documentazione tecnica (metodi impiegati per l'esecuzione delle analisi, valori di riferimento), possibili interferenze e riproducibilità dei dati.
    • Gestione e risoluzione delle contestazioni. Il Centro Diagnostico Ara Iani assicura, mediante l'utilizzo di apposite Schede reclami, la presa in considerazione di ogni contestazione
      valutandone la legittimità e proponendone le risoluzioni che saranno comunicate direttamente
      all'utente interessato.
  2. Assistenza sulla raccolta, conservazione e trasporto dei campioni biologici

In osservanza della Legge 196/2003 sulla privacy, i referti vengono consegnati direttamente al paziente o a persona da esso espressamente delegata previa esibizione della fattura o ricevuta rilasciata all'atto del prelievo; in caso di richiesta specifica i referti possono anche essere spediti per posta o trasmessi via fax previa firma di autorizzazione acquisita dal Responsabile Ufficio Accettazione all'atto del prelievo.